mercoledì 22 gennaio 2014

Il coraggio di essere donna


Essere una donna, moglie, madre, e non per ultimo, assistente di direzione - così come vivere in un mondo spesso pazzo vede la necessità di esercitare il coraggio quotidianamente.

Se vogliamo essere leader, se vogliamo fare bene e avere successo in ogni aspetto della nostra vita, dobbiamo capire come la paura e il coraggio possano lavorare insieme, mano nella mano.

Attraverso la vita e le esperienze passate, ho compreso che:

"Il coraggio è la volontà di agire a dispetto della paura."

Il coraggio e la paura sono collegati, il coraggio non è l'assenza di paura, ma piuttosto, necessita della paura per potersi esprimere.

Non c'è bisogno di essere coraggiose, se non abbiamo paura di qualcosa. Per fortuna, abbiamo paura di un sacco di cose sia nella vita di tutti i giorni, che nel lavoro. Non saremmo umane se non avessimo paura.

"La paura è solo una chiamata ad esercitare il coraggio".

Senza paura, non possiamo avere coraggio. Non possiamo agire coraggiosamente in ogni situazione se non abbiamo qualcosa da proteggere, qualcosa da onorare, qualcosa da dimostrare, o qualcosa per cui impegnarci. La paura è un invito all'azione e l'azione deve dimostrare coraggio.

Ma teniamo a mente che ci deve essere un sano livello di paura. "Tutte le cose con moderazione" è un detto che cerco di applicare alla maggior parte delle aree della mia vita. Non lasciate che la paura prenda il sopravvento causandovi una completa paralisi.

Siate coraggiose oggi. Guardate la paura negli occhi e vincetela. Non lasciate che prenda il sopravvento. Non lasciatela vincere.

Se vogliamo essere padrone del nostro complesso e sfaccettato ruolo di donna, abbiamo bisogno di capire quanto sia importante avere coraggio. Siamo state create per essere coraggiose.

Nessun commento:

Posta un commento