Pensate, per pochi secondi, a due o tre fra le migliori assistenti che conoscete.
Cosa ammirate e rispettate in queste persone?
Il senso di calma professionalità in mezzo a una tempesta, l’utilizzo coerente del buon senso, o la capacità di cambiare marcia e manovrare abilmente anche nelle più delicate situazioni?
anticipazione, comunicazione, creatività, discrezione, flessibilità, iniziativa
Forse le ammirate perché dimostrano grazia e integrità anche quando sono sotto pressione, hanno la capacità di parlare in modo sincero e dimostrano un grande impegno nei confronti dei colleghi e dell'organizzazione.
Queste assistenti sembrano essere, in qualche modo, sempre un passo avanti rispetto alle altre, capaci di anticipare ciò che è necessario agiscono in base a queste intuizioni prima che le altre si accorgano di tali esigenze. Le ammirate perché sono disponibili e generose nel condividere le loro conoscenze. Sono delle maghe della tecnologia, comunicano in modo eccellente e sanno dire “si” o "no" a seconda dei casi.
integrità, giudizio, lealtà, organizzazione
Anche se può sembrarvi che queste colleghe siano nate con queste doti, molte caratteristiche e competenze possono essere sviluppate per mezzo dello studio e della formazione continua. Le stesse competenze già in vostro possesso possono, anzi devono, essere continuamente migliorate e aggiornate. Allora, come acquisire e migliorare le abilità che ammirate nelle colleghe?
professionalità, lavoro di squadra, alfabetizzazione tecnologica,
gestione del tempo, etica del lavoro
Leggendo i pensieri di Maryellen Weimer, sulle caratteristiche dei buoni studenti, mi è venuto in mente che tali caratteristiche potrebbero essere applicate anche alle assistenti. Leggete l’articolo e scoprite se anche voi pensate di possedere alcune delle 7 caratteristiche dei “good learners” 7 Characteristics of good learners
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