II Congresso Nazionale di MACSE Italia | ||
14-15 Ottobre 2011 - Iscriviti entro il 31 agosto | ||
Cusago - Hotel Mulino Grande | ||
Scarica il modulo di iscrizione
| ||
Programma | ||
Venerdi’ 14 Ottobre | ||
Ore 17.30 - Assemblea riservata alle Socie | ||
Lucy Brazier chairman del II Congresso Nazionale di MACSE Italia | ||
'I am delighted to have been invited to Chair this year's National Congress. MACSE Italia's ethos of bettering the knowledge and perception of the Administrative Profession in Italy is closely aligned with that of our magazine and as such we are currently conducting research in association with MACSE Italia on the assistant's job description and role. I shall be presenting the results at the congress and hope to be able to publish the resulting conversation later in the year together with a framework for career progression for all assistants. Bravo MACSE Italia for leading the way in discussing these issues'. (leggi in italiano) | ||
Ore 21.00 - Cena di Gala | ||
Sabato 15 Ottobre | ||
Ore 10.00 - Team building: "Let's put on a show" (Darrell Kirkman) | ||
Le partecipanti avranno l'obiettivo di mettere in scena uno spettacolo teatrale. La realizzazione di uno spettacolo, in questo contesto, diviene esempio e metafora dell’ambiente aziendale nella sua complessità, dove le partecipanti hanno la possibilità di mettere in atto modalità comportamentali e comunicative, sia per migliorare le proprie competenze, sia per interagire con gli altri e fare team. Le partecipanti decidono il tipo di spettacolo, si accordano sulla sua durata, definisco i vari ruoli, ovvero chi di loro sarà il regista, il protagonista, il costumista, in modo da coprire tutte le figure principali di una vero e proprio spettacolo teatrale. | ||
| ||
Riprodurre movimenti e sensazioni di persone diverse da se stesse, le metterà in situazioni psicologiche particolari e, tramite giochi teatrali, a cui parteciperanno nei diversi momenti di questo stage intensivo di teatro e di improvvisazione, potranno misurarsi e apprendere meglio quali sono le loro potenzialità. | ||
Due sono le caratteristiche principali del lavoro che viene svolto: in primo luogo le partecipanti non partono solo da un testo, ma anche dalla loro mente dalla loro creatività, infatti lavorano proprio sull’uso del fantasia per creare improvvisazioni singole e di gruppo e inventare così un teatro dove è l’estro che comunica al pubblico e non il testo; in secondo luogo, ognuno diventa autore del proprio testo per cui le situazioni sono sempre diverse ed originali. | ||
In conclusione di giornata tramite l’esercizio finale, vale a dire lo spettacolo, le partecipanti dovranno esprimere le motivazioni delle loro scelte, riflettendo collettivamente su di esse. | ||
|
Nessun commento:
Posta un commento